Panarea-Stromboli by Night

PANAREA E STROMBOLI BY NIGHT
Partenze Giornaliere dalle Isole Eolie 
PARTENZA VULCANO E LIPARI

Da Marzo a Ottobre
 

PARTENZA DALL'ISOLA


Ore 13:30 partenza da  Vulcano

Ore 14:15 partenza da Lipari
direzione isola di Panarea.


Durante la navigazione avremo modo di ammirare le coste e le bianche casette dell'isola di Lipari.
Costeggeremo il Castello, le Cave di Pomice ed avvinandoci a Panarea si potra' ammirare l'incomparabile bellezza delle sue Calette e dei due isolotti di Dattilo e Lista Bianca.

Sosta di circa 2 ore e 30 minuti, per consentire la visita del centro abitato, la balneazione e per chi lo desiderasse, sara' possibile raggiungere a piedi il piccolo villaggio di Capo Milazzese risalente al 1400 a.C.
Riprendendo la navigazione superato Basiluzzo ci apparirà il maestoso Stromboli. L'altezza di questo mitico vulcano in perenne attività, è di circa 920 mt sul livello del mare ed è per questo che viene chiamato faro del Mediterraneo. Le acque dal colore cobalto, il cono quasi perfetto, i pendii di colore nerastro della lava, ed i fumi offrono uno spettacolo unico, specie al tramonto con il contrasto dei villaggi arroccati, in tinte bianche in tipico stile eoliano, che scivolano sino al mare. Sosta sull’Isola. Particolare attrazione suscita la casa che fu il nido d’amore di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman durante le riprese del film “Stromboli Terra di Dio”; altra curiosità ambientata a Stromboli è la conclusione del romanzo “Viaggio al centro della Terra” del 1864 di Giulio Verne. Tra le mete da visitare si segnala in particolare la Chiesa di San Vincenzo posta sull’omonima piazza da dove si può ammirare un magnifico panorama delle isole. Sarà possibile, inoltre, effettuare liberamente la scalata al cratere del vulcano Stromboli fino all’Osservatorio posto a 400 mt, da dove si potrà avere altra magnifica visione panoramica dell’isola.

Al tramonto imbarco e trasferimento sotto la Sciara del Fuoco. Durante la navigazione costeggeremo la parte nord dell'isola, l'isolotto di Strombolicchio e il piccolo villaggio di Ginostra.

Sosta in mare per ammirare il fenomeno naturale delle esplosioni piroclastiche del vulcano Stromboli.

Ore 22:00 rientro a Vulcano.

 

panarea stromboli by night escurscione partenza porto isola di lipari partenze porto isola vulcano escursioni isole eolie minicrociere imbarco isole eolie vulcano lipari panarea stromboli by night escurscione partenza porto isola di lipari partenze porto isola vulcano escursioni isole eolie minicrociere imbarco isole eolie vulcano lipari

 

Nessun commento: