Camere Letto Eolie

ARCIPELAGO DELLE ISOLE EOLIE
si compone di sette Isole : Vulcano Lipari Salina Panarea Stromboli Alicudi Filicudi è stato  dichiarato nell'anno 2000  PATRIMONIA DELL'UMANITA' dall'UNESCO.
Le Isole Eolie sono terre di origine vulcanica infatti tutte le sette Isole sono dei vulcani di cui Isola di Vulcano e l'Isola di Stromboli vulcani attivi. Considerata la conformazione del territorio, la lotta alla cementificazione ed in ultimo nell'anno 2000 la dichiarazione dell'UNESCO che considera l'Arcipelago delle Isole Eolie Patrimonio dell'Umanità. 


LE STRUTTURE RICETTIVE - EOLIE 
Per i motivi, detti sopra, è stata frenata  la corsa alla costruzione di nuovi HOTEL sulle Isole, considerata la grande richiesta di alloggi da parte dei vacanzieri in tutte le sette isole, Lipari Vulcano Salina Panarea Stromboli Alicudi Filicudi , gli abitanti delle Isole Eolie si sono organizzati creando presso o vicino alle proprie abitazioni degli ambienti quali BED AND BREAKFAST mantenendo intatto l' incantevole  panorama paesaggistico delle meravigliose Isole.

BED AND BREAKFAST - ISOLE EOLIE

Le camere dei  BED AND BREAKFAST delle Isole Eolie sono ottimamente arredate, climatizzate, con bagno e doccia private, una ricca colazione viene offerta la mattina agli occupanti. Il costo di affitto delle camere dei Bed and Breakfast delle isole Eolie sono molto ECONOMICI e possono variare a secondo delle località ove sono situati. Lipari essendo l'isola piu grande dell'Arcipelago Eoliano ve ne sono numerosi rispetto alle Isole di Vulcano Salina Panarea Stromboli Alicudi Filicudi ed è per questo che al vacanziere conviene prenotare con largo anticipo in modo particolare per il periodo di LUGLIO, AGOSTO.
 
RISPARMIARE E VEDERE LE ISOLE EOLIE
 
Ecco qualche dritta per poter studiare una vacanza visitando le Isole Eolie, rispiarmiamo un bel po di soldini, visto che in questo momento non spendere molto fa comodo a tutti. Un buona soluzione può essere il pernottando a Milazzo con 2 possibilità di visitare le Eolie: effettuare un'escursione in minicrociera (le più richieste sono Vulcano-Lipari o Panarea-Stromboli by night) e tornare in serata oppure munirti di biglietti aliscafo, arrivare su un'isola e autogestirti la giornata: escursione in barca o noleggio moto....se andare sulle isole serve per farsi un'idea, ne vale la pena l'escursione; se invece si vuole approfondire qualche dettaglio autogestirsi la giornata e andare in aliscafo. ma in entrambe i casi i tempi sono molto ristretti. In aliscafo bisogna stare attenti alla disponibilità dei posti....economicamente parlando costa poco meno l'escursione in minicrociera(che è anche spiegata da una guida turistica e prevede la circumnavigazione delle isole stesse). - di solito le escursioni in trekking sullo Stromboli sono pomeridiani e notturni: per questa esperienza conviene pernottare sull'isola stessa in quanto non ci sono i tempi per rientrare su Milazzo. Per rientrare su un'altra isola (per esempio Lipari) invece, probabilmente ci saranno delle compagnie di navigazione private che effettuano questo servizio.
Altra alternativa è quella di transitare a Milazzo e fare base su Lipari o Vulcano e visitare le altre. Speriamo che i nostri consigli possono essere utili. Buone Vacanze.


CAMERE E POSTI LETTO - EOLIE
La nostra agenzia partner commerciale con sede in Milazzo Porto con accurata cura, ha avuto modo di SELEZIONARE con molta cura i migliori BED AND BREAKFAST delle sette Isole ed ha stretto rapporti commerciali con i proprietari che prevedono un costo giornaliero di affitto molto economico e la certezza di trascorrere le vacanze sull'isola prescelta in un ambiente sano, pulito ed attrezzato.

Nessun commento: